
Chi sono
Sono dottore in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, laureato presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Mi occupo di valutazioni e riabilitazione neuro e psicomotoria.
Mi sono formato presso le Unità di Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza degli ospedali presenti nel territorio. Negli anni successivi di lavoro ho prestato servizio in diversi centri di riabilitazione e di neuropsichiatria infantile, dove ho svolto in regime ambulatoriale trattamenti di terapia neuropsicomotoria individualizzata e di gruppo, trattamenti fisioterapici con bambini e ragazzi di età compresa tra 0 e 18 anni affetti da: Patologie Neurologiche, Malattie Neuromuscolari, Malattie Genetiche e Cromosomiche, Deficit Sensoriali Gravi, Disturbi Generalizzati dello sviluppo, Disturbi Comportamentali, Ritardo Mentale, Disturbi emozionali e di Relazione, Deficit di Attezione e Iperattività , Disturbi Specifici dell’Apprendimento, Disturbi del Linguaggio, Disturbo dello Spettro Autistico, Paralisi Cerebrali Infantili.
Sono formato in terapia psicomotoria relazionale, del metodo S.A.M., del metodo PECS ed esperienza clinica nell’approccio cognitivo-comportamentale.